Amministrazione
Modifica IVA - accise
Come faccio a modificare l’IVA sulla mia fattura?
Verifica con il tuo commercialista o consulente fiscale il cod. ATECO, della tua attività: se questo rientra nella categoria delle attività che hanno diritto all’IVA ridotta, puoi segnalarcelo e provvederemo alla rettifica.
Compila il modulo editabile “dichiarazione IVA” nella sezione moduli e documenti (categoria modulistica) sulla tua area riservata, inviandolo all’indirizzo in testa al modulo.
Come faccio a modificare le accise sulla mia fattura (solo per il gas)?
Devi effettuare una verifica con il tuo commercialista o consulente fiscale sul cod. ATECO della tua attività: se hai diritto all’applicazione delle accise agevolate, compila il modulo editabile “dichiarazione accise” nella sezione moduli e documenti (categoria modulistica) sulla tua area riservata, inviandolo inviandolo all’indirizzo in testa al modulo.
Dichiarazione di residenza
Sei diventato nostro cliente con una fornitura domestica?
Se sei diventato nostro cliente con una fornitura domestica, ricordati di compilare e inviarci via mail la certificazione di residenza. Lo stesso vale anche per il cambio da residente a non residente o viceversa.
Compila il modulo “dichiarazione di residenza” nella sezione moduli e documenti (categoria modulistica) sulla tua area riservata, inviandolo alla mail d’intestazione del modulo.
Dati catastali obbligatori
Quali sono i dati catastali obbligatori da comunicare?
Con la sottoscrizione di un nuovo contratto è obbligatorio comunicare i dati catastali dell’immobile presso cui è attiva l’utenza energy. Per non incorrere in sanzioni amministrative controlla di aver inserito i tuoi dati! Se non lo hai ancora fatto in fase contrattuale potrai inserirli direttamente dalla tua area riservata. Compila il modulo editabile “dati catastali” nella sezione moduli e documenti (categoria modulistica) sulla tua area riservata, accedendo alla voce del menù “dati fornitura” e selezionando “dati catastali”.
Se ti sei registrato ma hai dimenticato le tue credenziali, scrivici a frontoffice.gp@gruppocura.it
se sei un cliente Cura Gas & Power o frontoffice.cu@gruppocura.it
se sei un socio del consorzio CURA. In questo modo recupererai i dati nel rispetto della privacy vigente.
La comunicazione deve essere fatta entro il mese di marzo dell’anno successivo a quello di attivazione della fornitura.
Anagrafica
Vuoi cambiare le informazioni anagrafiche (recapito telefonico, mail, indirizzo di fatturazione, indirizzo sede legale, ragione sociale)?
Se sei un cliente GP Invia una mail a frontoffice.gp@gruppocura.it con il nuovo contatto telefonico/indirizzo mail/indirizzo a cui vuoi ricevere le fatture o le comunicazioni cartacee e provvederemo ad aggiornare tutte le schede contenenti i tuoi dati di recapito.
Se sei un socio CURA inviaci una mail a frontoffice.cu@gruppocura.it.